Archivi categoria: Social network

Guadagnare online con TikTok

Sono molti i giovanissimi che stanno guadagnando con il nuovo Social TikTok, questa piattaforma è in vetta alla classifica e viene utilizzata dalla generazione Zeta.

TikTok nasce in Cina, prima aveva in nome di Musical.ly, poi nel 2018 cambiò il suo nome e alcune finzioni.

Ad oggi sono più di 500.000 i giovanissimi e non solo che sono registrati su questo Social, si pensi che nel 2019 è stata l’App più scaricata al mondo.

L’età media degli utenti va dai 13 anni fino ad arrivare ai 20-22.

Cos’è TikTok

TikTok è un social a tutti gli effetti e serve per poter caricare canzoni e coreografie di una durata di 15 – 60 secondi, inoltre si possono aggiungere alcuni effetti sonori.

TikTok è incentrato sulla pubblicazioni di micro video che fanno emergere le tendenze del momento e anche delle Challenge, non sempre opportune.

Ci sono stati anche degli episodi, dove alcuni ragazzini avevano pubblicato video con delle sfide mortali che hanno fatto notare quanto possa essere pericolosa la divulgazione di massa senza controllo.

Per chi lavora ad esempio nelle case di moda oppure vuole capire come si muovono le tendenze di abbigliamento, TikTok è perfetto, grazie ai caricamenti dei ragazzi si possono monitorare gli acquisti e di conseguenza il mercato.

Vediamo ora come si può creare un Account su TiKTok.

Come creare un Account su TikTok

Per iscriversi a TikTok si devono aver compiuto 13 anni, per accedere al Social dovrete scaricarvi l’App e inserire la vostra mail.

Dopo che avrete creato l’account, potrete gestire il vostro profilo, oppure sarà il genitore a limitare il profilo del teeneger.

Il Social ha sviluppato la funzione benessere Digitale che avverte l’utente quando ha superato un certo limite di tempo.

Nel vostro account potrete trovare i seguenti punti:

  1. Gestione account;
  2. Privacy;
  3. Notifiche;
  4. Centro assistenza.
  5. Numero degli account seguiti;
  6. Numero dei fan;
  7. Numero dei cuori.

Per poter guadagnare con TikTok dovrete avere un tot di fan e pubblicare dei video che diventino virali, ma di questo ne parleremo poi, ora vediamo come pubblicare il vostro primo video.

Come pubblicare il vostro primo video su TikTok

Pubblicare video su TikTok è ancora più semplice che per altri Social network.

Questi sono i passaggi che dovrete eseguire:

  • Apri TikTok;
  • Clicca sul pulsante al centro +;
  • Consenti l’accesso alla fotocamera e al microfono;
  • Scegli la modalità di registrazione;
  • Crea il tuo video.

Potrai aggiungere la musica dalla playlist di TikTok o scegliere da ricerca canzone.

Creare e pubblicare un video su TikTok è molto semplice, ciò che non è semplice è fare video che contengano dei contenuti attrattivi.

E’ possibile promuove il proprio video su TikTok?

Non è possibile promuovere a pagamento i propri video su TikTok, la piattaforma fa in modo di darvi la visibilità, ma sta a voi, perché solo se il video è molto apprezzato gli algoritmi di TikTok vi faranno salire nella visibilità.

Un consiglio per far aumentare le vostre visualizzazioni è di inserire nel video alcune domande da porre ai vostri follower.

Ora veniamo al dunque, come guadagnare con Tiktok.

Come guadagnare con TikTok

Per guadagnare con TikTok ci sono molti modi, intanto se siete bravi e create contenuti di tendenza lo potete fare se no cambiate strada, l’immagine sui Social è tutto.

Vediamo come TikTok vi permetta di guadagnare soldi reali:

  • Per ogni amico iscritto si guadagnano 0,50 centesimi di euro, potrai arrivare ad un massimo di 10 amici, con 5 euro di guadagno;
  • Per guadagnare potrete anche guardare più di dieci minuti di video nell’arco di 24 ore per 3 giorni su TikTok si ha un guadagno extra di 2,50 €;
  • Anche leggere il regolamento ti fa guadagnare 100 Rubini;
  • Se condividi TikTok su almeno un altro Social guadagni 100 Rubini;
  • Visualizzando un minuto al giorno di video si guadagnano 200 rubini;
  • Se guardi video per tre minuti al giorno guadagni 300 rubini;
  • Guardando video per 10 minuti al giorni si guadagnano 500 Rubini;
  • Pubblicando un video al giorno si avrà diritto a 500 rubini.

Questi rubini si convertono in soldi reali e vengono trasferiti sul vostro conto payPal.

Ogni Rubino equivale a 0,01 centesimo, il diamante invece corrisponde ad 1 euro.

Oltre a questi modi di guadagnare i sono le donazioni ed i regali che vi possono fare i vostri follower, sia per i video che per le dirette.

Quanto guadagnano i Tiktoker famosi

Tenetevi pronti perché questi ragazzi sono riusciti a guadagnare tramite TIkTok delle cifre impensabili, secondo le stime fatte i Tiktoker possono arrivare anche ad un milione di dollari.

Per guadagnare con TikTok dovete essere veramente bravi, creare sfide e contenuti che possano catturare l’attenzione di molti utenti, nonché crearti un brand di voi stessi e per concludere divertirvi molto.